«

»

ago 11

Week-end Giovani: rimanere, andare e gioire!

Un fine settimana per ritagliarsi un momento di riflessione, spiritualità e fraternità. Con questo obiettivo il Settore Giovani di Azione Cattolica della nostra Diocesi ha proposto ai giovani delle diverse parrocchie un’esperienza di due giorni, il 9 e 10 agosto, presso il monastero delle Celestine di Castellana Grotte per fare un pit-stop sul proprio cammino di fede e rigenerarsi in vista del nuovo anno associativo.

A fare da filo conduttore per tutta l’esperienza sono state le tre missioni affidate da papa Francesco all’Azione Cattolica Italiana in occasione all’udienza con i presidenti parrocchiali lo scorso 3 maggio: «Andare per le strade, rimanere in Cristo e gioire per la fede». Ad impreziosire l’esperienza è stata la testimonianza della comunità “Nuovi orizzonti” di Torre a mare e la lectio divina condotta da don Daniele Troiani.

A guidare i giovani per i due giorni è stato l’assistente diocesano don Stefano Mazzarisi. Chi è rimasto a casa ha potuto seguire i momenti salienti del week-end tramite le foto e i pensieri lasciati dai partecipanti su Facebook grazie all’hashtag #rimanereandarecampogiovani lanciato per l’occasione.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2014/08/week-end-giovani-rimanere-andare-gioire/

E tu che ne pensi?