«

»

ott 25

La Diocesi in parrocchia #1 – Putignano, San Domenico

E’ iniziato dalla parrocchia San Domenico di Putignano il tour della Presidenza diocesana per incontrare e conoscere le associazioni parrocchiali.

Ad introdurre l’incontro, svoltosi nella serata di venerdì 24 ottobre, è stato l’assistente unitario diocesano don Nicola D’Onghia con una breve riflessione sulla parabola del seminatore, icona guida per questo triennio. Nel suo saluto il presidente diocesano Peppino Ancona ha sottolineato la priorità che il centro diocesano si è dato per incontrare le parrocchie, conoscere le storie dei soci, il percorso formativo e il servizio in parrocchia. Peppino ha infine voluto ricordare Oronzo Montilon, l’educatore Acr fasanese recentemente scomparso a causa di un incidente sul lavoro.

A fare gli onori di casa nell’incontro putignanese sono stati il presidente parrocchiale Maurizio Lippolis e il parroco don Peppe Recchia. Quest’ultimo ha colto l’occasione assembleare per ringraziare l’Azione Cattolica del prezioso servizio offerto in parrocchia.

Protagonisti della serata sono stati i soci di Ac che attraverso i responsabili hanno raccontato le diverse esperienze pastorali, associative e non, svolte in parrocchia (giovani, adulti, famiglie e Acr).

A conclusione della serata la presidenza diocesana ha voluto omaggiare l’associazione della parrocchia San Domenico con una candela con base in legno di ulivo da accendere e utilizzare in occasione dei prossimi consigli parrocchiali.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2014/10/diocesi-incontra-parrocchie-putignano-san-domenico/

E tu che ne pensi?