«

»

ott 13

La nostra diocesi al Consiglio Regionale

Anche la nostra presidenza diocesana ha partecipato ai lavori del consiglio regionale di Azione Cattolica svoltosi sabato 11 e domenica 12 presso il Seminario maggiore di Molfetta.

Presente per l’occasione il presidente nazionale Matteo Truffelli che ha relazionato sul tema “Asini sì, ma responsabili”, riprendendo le parole dell’assistente unitario mons. Mansueto Bianchi durante l’udienza del Santo Padre del 3 maggio scorso con i delegati all’assemblea nazionale e i presidenti e gli assistenti parrocchiali.

Nella sua relazione Truffelli ci ha invitati ad essere tenaci nella fedeltà quotidiana in Chiesa e in famiglia, a prenderci cura delle persone che ci vengono affidate, degli assistenti, dei seminaristi e in generale ad avere attenzioni al legame associativo per essere “asinelli, ma mai statue da museo” come ci ha detto Papa Francesco.

Il presidente diocesano Giuseppe Ancona ha rinnovato di persona l’invito già formalizzato a Matteo Truffelli a presiedere ed intervenire alla nostra assemblea diocesana che si terrà Domenica 14 dicembre ad Alberobello in occasione del 3° incontro della SDFR.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2014/10/nostra-diocesi-consiglio-regionale/

E tu che ne pensi?