«

»

ott 15

Una SDFR aperta a tutti!

03Tutto pronto per l’inizio dell’anno associativo. I mesi che ci attendono ci vedranno impegnati su temi come la formazione e la vita dei nostri gruppi, senza dimenticare le indicazioni di Papa Francesco e il nuovo Sinodo sulla famiglia.

Da sempre l’Azione Cattolica Italiana coniuga il tempo dell’impegno con quello della riflessione, perché c’è bisogno di riprendere la vita parrocchiale con vigore, entusiasmo e condivisione.

E proprio in questa direzione il Centro Diocesano propone alle parrocchie dal 1999 la Scuola Diocesana di Formazione Responsabili (SDFR), offrendo così un percorso formativo consolidato che da quest’anno sarà aperto non solo a quanti intendano guidare i gruppi parrocchiali di Azione Cattolica, ma anche a tutti gli operatori pastorali che vogliano approfondire tematiche di ordine educativo o socio-politico attraverso il Laboratorio di Formazione Permanente (LDF) trattando temi come nuove tecnologie, affettività e fragilità, ma anche lavoro, etica e carità.

È già disponibile il calendario degli incontri (qui), così come sono già aperte le iscrizioni. Tanti saranno gli ospiti di alto profilo che relazioneranno durante il percorso di 5 appuntamenti domenicali distribuiti tra ottobre ed aprile.

Il primo appuntamento si terrà Domenica 26 ottobre alle ore 16 presso l’Oratorio del Fanciullo di Fasano e avrà per ospite il prof. Gerardo Magro, docente del Dipartimento di Scienze della Formazione che relazionerà sul tema “Educare alle scelte fondamentali: la sfida della formazione come risposta alla frammentarietà dell’oggi”.

Per maggiori informazioni su modalità e costi di iscrizione potete scrivere a: segreteria@acconversanomonopoli.it

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2014/10/sdfr-aperta-tutti/

E tu che ne pensi?