«

»

nov 26

Acr… 45 anni e non sentirli. La festa al centro diocesano.

festa_acrNella serata di martedi 25 novembre la nostra sede diocesana si è trasformata in un vero e proprio laboratorio in occasione del secondo incontro dell’EDR, l’Equipe Diocesana dei Ragazzi formata dai piccoli rappresentanti delle associazioni parrocchiali.

A loro disposizione: cartoncini colorati, forbici, pennarelli, matite, colla, strumenti indispensabili per l’ideazione di una creazione davvero speciale. Obiettivo progettare e realizzare, insieme ai membri di equipe, un dono da consegnare personalmente al presidente nazionale Matteo Truffelli in occasione della prossima Assemblea diocesana che si svolgerà il 14 Dicembre ad Alberobello.

Come piccoli inventori, hanno proposto, accolto e rimodellato tante idee e progetti, realizzando cosi un regalo davvero accogliente ed emozionante, come solo i ragazzi, con la loro sensibilità e creatività, sono in grado di fare!

Nel frattempo presso il seminario vescovile si è tenuto l’incontro con i responsabili Acr parrocchiali. Anche questo un bel momento di corresponsabilità, in cui ciascuno ha avuto la possibilità di raccontarsi e confrontarsi sulle esperienze parrocchiali, riscoprendo la bellezza e l’importanza del dialogo e dell’ascolto reciproco. Non sono mancate indicazioni riguardo l’iniziativa del Mese della pace e in particolare riguardo la Marcia della pace 2015, tradizionale e tanto atteso evento che quest’anno riserva novità coinvolgenti, tutte da scoprire!

La serata si è conclusa con una entusiasmante festa, colorata da sorrisi, palloncini, candeline e… dulcis in fundo… un mega panino alla Nutella per festeggiare insieme il compleanno della nostra cara ACR che il 1° novembre ha compiuto ben 45 anni, pur non dimostrandoli!

Nata nel 1969, per valorizzare il ruolo dei più piccoli nella Chiesa, ha accolto in tutta Italia tanti ragazzi che giorno dopo giorno l’hanno resa sempre più bella e accogliente, imparando ad instaurare sani rapporti di amicizia tra coetanei e  favorendo la crescita nella fede. La nostra Diocesi non poteva dimenticare e tralasciare un traguardo tanto importante, per questo, oltre alle feste organizzate nelle singole parrocchie, si è voluto festeggiare con i rappresentanti degli innumerevoli acierini delle nostre comunità, questo rilevante anniversario.

Gli “edierini” sono stati felicissimi di cantare insieme e  spegnere con i responsabili le 45 candeline, trepidanti  di assaggiare il mega panino, accolto da tutti, grandi e piccini, in maniera “calorosa”.

La semplice presenza e l’entusiasmo di ciascuno  hanno reso la festa un momento di gioia davvero indimenticabile. Per questo a nome di tutta l’associazione vogliamo dire grazie a tutti i ragazzi che popolano le nostre associazioni e ancora una volta urlare: “tanti auguri di buon compleanno cara acr per i tuoi primi 45 anni e grazie per le meravigliose emozioni che ogni volta ci fai vivere accompagnando nel cammino di fede i più piccoli!!!”.

Gli amici dell’Equipe Acr diocesana

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2014/11/acr-45-anni-e-non-sentirli-la-festa-al-centro-diocesano/

E tu che ne pensi?