«

»

nov 08

La Diocesi in parrocchia #2 – Cisternino, San Nicola

Seconda tappa del giro della Presidenza diocesana per conoscere le associazioni parrocchiali. Nella serata di venerdì 7 novembre è stata la volta della parrocchia Matrice di Cisternino.

Un’occasione per conoscere la vita della parrocchia, accorciando così le distanze fisiche con il centro diocesano. La serata è iniziata con la lettura della Parabola del Seminatore da parte del presidente parrocchiale Claudio Siliberti. Subito dopo si è passati alla presentazione della presidenza parrocchiale e delle attività associative dal gruppo adulti fino alla vivace e consolidata ACR. Presente anche un gruppo di giovani al lavoro per testimoniare la propria fede e il proprio servizio ai nuovi giovanissimi.

Un’Ac, quella di Cisternino, aperta negli ultimi tempi alla città attraverso la partecipazione ad iniziative come il Presepe vivente e il Carnevale. L’incontro si è concluso con il saluto del parroco don Carmelo Semeraro e la consueta consegna della candela su base di ulivo (da accendere in occasione dei consigli parrocchiali) da parte del presidente diocesano Giuseppe Ancona.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2014/11/diocesi-incontra-parrocchie-2-cisternino-san-nicola/

E tu che ne pensi?