«

»

mar 10

Diritto al cibo, incontro pubblico con la Caritas a Conversano

caritas_expoDomenica 15 marzo alle ore 16 presso i locali della parrocchia SS. Maria del Carmine di Conversano sarà presentato il progetto della Caritas internazionale dal titolo “Una sola famiglia umana, più cibo per tutti”.
L’appuntamento, aperto a tutti gli operatori pastorali e a chiunque voglia partecipare, è promosso dall’Azione Cattolica in collaborazione con la Caritas diocesana nell’ambito dell’incontro della Scuola di Formazione Responsabili.
A presentare l’iniziativa sarà don Michele Petruzzi, direttore della Caritas Diocesana che in questi giorni ha già avviato la campagna di informazione nelle scuole per far conoscere i 3 obiettivi del programma in vista dell’Expo 2015: diritto al cibo, finanza etica e relazioni di pace.
L’incontro sarà occasione per riflettere su questa importante tematica ed elaborare insieme proposte ed iniziative per raggiungere gli obiettivi a partire dal territorio parrocchiale, cittadino e diocesano.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2015/03/diritto-al-cibo-incontro-pubblico-con-la-caritas-conversano/

E tu che ne pensi?