«

»

ago 03

Ciao mons. Bianchi!

imagesLa Presidenza diocesana a nome del Consiglio e di tutta dell’associazione, si stringe attorno ai famigliari e al Centro nazionale per la perdita del caro mons. Mansueto Bianchi.

Lo attendevamo con trepidazione e gioia per il prossimo novembre alla nostra assemblea diocesana, ma una improvvisa malattia lo ha strappato alla vita terrena.

Un prete buono, Mansueto non solo di nome, che conosceva profondamente la nostra associazione, e che proprio in occasione dell’udienza generale con il Santo Padre del 3 maggio 2014, dedicò all’AC queste provocanti parole:

L’Azione Cattolica, se posso rubare una immagine che già fu del Card. Lustiger, desidera essere come l’asino su cui Gesù compì il suo ingresso a Gerusalemme. Non siamo eccezionali, come i cavalli di razza, di solito non compariamo nei monumenti equestri, siamo anche un po’ grigi, ma tenaci, e soprattutto desideriamo con tutto il cuore portare il Signore dentro la città. In questo crediamo di somigliare un po’ alle nostre parrocchie, alla Chiesa di tutti i giorni, per tutte le persone che sentiamo di amare e che vogliamo servire

È questo il messaggio che ci portiamo nel cuore, assieme ai tanti scritti che ci ha lasciato attraverso le guide formative, gli incontri pubblici e la stampa associativa. Oggi ci sentiamo orfani di un vero padre.

Preghiamo affinché il Signore lo ricolmi di ogni bene in Cielo per tutto quello che ha fatto sulla Terra. E preghiamo affinché interceda per noi e per il nostro servizio alla Chiesa.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2016/08/ciao-mons-bianchi/

E tu che ne pensi?