«

»

feb 06

Prima Assemblea elettiva diocesana – Materiali

IMG-20170206-WA0004In un profondo clima di famiglia si è svolta domenica 5 febbraio presso la biblioteca del Seminario vescovile di Conversano la prima sessione dell’Assemblea elettiva diocesana.

Dopo alcuni adempimenti burocratici, i lavori dell’Assemblea sono stati aperti dalla preghiera del vespro e dal saluto del vescovo mons. Giuseppe Favale che ha rivolto un pensiero alla nostra Azione Cattolica invitandola a sperimentare sempre più la sinodalità in parrocchia e in Diocesi, a partire dai singoli gruppi fino ad abbracciare anche le altre realtà territoriali.

I lavori sono proseguiti con la relazione del presidente uscente Giuseppe Ancona (scaricabile da qui).

Infine c’è stata la presentazione e la lettura della bozza del Documento assembleare diocesano (scaricabile da qui), strumento redatto negli ultimi mesi con la partecipazione delle associazioni parrocchiali per fare il punto della situazione dell’Ac diocesana e per porre le basi per il cammino del prossimo triennio.

Nei prossimi giorni, e fino al 14 febbraio, sarà possibile presentare emendamenti di modifica, integrazione e soppressione ad articoli del Documento (tramite apposito modulo – scaricabile da qui) che saranno discussi e votati alla prossima sessione dell’Assemblea fissata per Domenica 19 febbraio a Conversano.

La prossima sessione dell’Assemblea diocesana chiamerà i delegati partecipanti a votare per il Consiglio diocesano del prossimo triennio che sarà composto da 24 consiglieri (8 per ogni settore e articolazione).

 

RIEPILOGO MATERIALI

  • Relazione del presidente uscente Giuseppe Ancona – CLICCA QUI 
  • Bozza Documento Assembleare – CLICCA QUI
  • Modulo per emendamenti al documento (riservato ai delegati, entro 14 febbraio) – CLICCA QUI

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2017/02/prima-assemblea-elettiva-diocesana-materiali/

E tu che ne pensi?