«

»

mar 27

La via Crucis diocesana a Turi | Le foto

DSC_1596Ha fatto tappa a Turi sabato 25 marzo il tradizionale appuntamento con la Via Crucis diocesana dei giovani promossa dall’Azione Cattolica.

Un sabato sera diverso dal solito quello dei circa 300 partecipanti che per le strade della città, partendo dall’oratorio Maria SS. Ausiliatrice per terminare alla chiesa madre, hanno pregato insieme e riflettuto sul significato della Croce di Cristo.

A guidare la lunga processione al seguito della croce anche mons. Giuseppe Favale. Nel suo saluto finale il vescovo ha voluto sottolineare come il percorso a tappe della Via Crucis ricordi le tante persone della nostra Diocesi che vivono la passione nella propria carne: famiglie, persone anziane, sole e ammalate. A tutti loro ha voluto dedicare l’intero momento di preghiera invocando Gesù buon samaritano, affinché Egli si faccia prossimo di tutte le sofferenze e le fragilità che accompagnano i nostri cammini, senza mai dimenticare il messaggio di speranza che proviene dal volto misericordioso del Risorto.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2017/03/la-via-crucis-diocesana-a-turi-le-foto/

E tu che ne pensi?