«

»

lug 05

Due giorni di ritiro per il Consiglio Diocesano

 

Due giorni dedicati alla formazione per il nostro consiglio diocesano. Sabato 1 e Domenica 2 luglio presso il centro di spiritualità “Vivere In” in località Sicarico a Monopoli, i consiglieri diocesani si sono incontrati per condividere momenti di spiritualità e riflessione associativa guidati da don Nicola D’Onghia (assistente generale diocesano) e da Maria Grazia Vergari (vice presidente Adulti Nazionale).

Il consiglio diocesano si è interrogato sul proprio ruolo cercando di comprendere come le “strutture associative” possano essere messe al servizio dell’associazione senza appesantirla.

Un’attenzione particolare è stata riservata alla verifica sulla formazione che il centro diocesano offre ai propri soci attraverso la Scuola di Formazione Diocesana Responsabili, alla luce delle visite nelle parrocchie della Presidenza Diocesana svoltesi nello scorso triennio e soprattutto del mandato ricevuto dall’Assemblea Elettiva Diocesana.

Assieme a Maria Grazia Vergari si è avuto modo di riflettere sulle nuove esigenze associative e pastorali, valorizzando il patrimonio esistente e lasciandosi provocare anche dalle altre realtà presenti sul territorio nazionale.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2017/07/due-giorni-di-ritiro-per-il-consiglio-diocesano/

E tu che ne pensi?