«

»

ago 23

Vivere in bellezza, il Campo Giovani 2017

IMG_20170803_180554Anche in questa estate 2017 è tornato l’appuntamento con il Camposcuola diocesano del Settore Giovani. Da Giovedì 3 a Domenica 6 Agosto, infatti, trenta fra Giovanissimi e Giovani provenienti dalle associazioni parrocchiali di Conversano, Putignano, Castellana, Monopoli e Rutigliano hanno preso parte a quest’opportunità estiva di incontro e riflessione.

Presso il Centro di Spiritualità “Madonna della Nova”, nella bella cornice della città di Ostuni, quattro giorni all’insegna della preghiera, della riflessione, della conoscenza reciproca e del divertimento.

A fare da icona biblica di riferimento per l’intero camposcuola è stato l’episodio narrato nel Vangelo di Luca che ha per protagonisti il fariseo Simone, presso il quale Gesù è ospite, e la donna peccatrice che con lacrime e profumo Gli bagna i piedi  (Luca 7, 36-50). L’èquipe diocesana, assieme all’assistente don Ciccio Aversa, a don Pierpaolo Pacello elle Suore Dorotee, hanno proposto ai partecipanti un percorso per ripensare al “Bello” che abita le nostre vite, nel loro rapporto con l’altro e nella relazione con Dio. I giovani hanno quindi provato a scorgere la bellezza propria, altrui ed in ciò che li circonda, riscoprendone i segni nel quotidiano cammino di ciascuno di noi nel mondo.

Tra le attività, i momenti di preghiera e di confronto, non sono mancate le occasioni di svago, quali un pomeriggio al mare di Villanova ed un’uscita serale nel centro di Ostuni.

Un camposcuola che ha arricchito il cuore di tutti e dal quale ci siamo congedati con il seguente impegno: “Sii bellezza!”.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2017/08/vivere-in-bellezza-il-campo-giovani-2017/

E tu che ne pensi?