«

»

mar 12

Giangi Tateo nuovo presidente diocesano

WhatsApp Image 2020-03-12 at 12.21.09

«Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Favale ha nominato Giangiuseppe Tateo nuovo Presidente dell’Azione Cattolica della Diocesi di Conversano-Monopoli per il triennio 2020-2022». Con queste parole l’assistente generale diocesano don Nicola D’Onghia ufficializza la decisione del vescovo avvenuta nelle scorse ore a seguito della presentazione della terna di nomi votata dal nuovo consiglio diocesano.

Giangiuseppe Tateo, da tutti conosciuto come Giangi, ha 30 anni, vive a Conversano con sua moglie Laura ed è informatico e fondatore di una start-up innovativa con importanti riconoscimenti in Italia e all’estero.

«Giangi è molto conosciuto e stimato in Azione Cattolica – aggiunge don Nicola – , anche perché vi aderisce sin da quando frequentava la prima elementare. Un lungo percorso che negli anni lo ha visto impegnato come educatore di gruppi giovanissimi e giovani, ma anche come presidente parrocchiale presso la Parrocchia Maris Stella di Conversano e vicepresidente diocesano per il Settore giovani nel triennio 2011-2014».

Si conclude così il lungo cammino assembleare che ha visto rinnovare tutti gli organi associativi dell’Azione Cattolica parrocchiale e diocesana. A lasciare il testimone a Giangi è il predecessore Giuseppe Ancona dopo un doppio mandato di 6 anni, ricco di rinnovamenti associativi nel segno della fratellanza e della comunione con la Chiesa.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2020/03/giangi-tateo-nuovo-presidente-diocesano/

2 comments

  1. Apollonia (Bice)

    Sono fiera del nostro Giangi mi congratulo con lui alla presidenza ottima scelta

  2. Giovanni

    Complimenti vivissimi anche per quest’altro riconoscimento.

E tu che ne pensi?