«

»

nov 15

Custodire nella notte, sulla scia di don Tonino Bello

hdr

Si è svolta presso il centro polivalente di Alberobello nella mattinata di domenica 12 novembre la tradizionale assemblea diocesana di inizio anno associativo.

Circa 300 i soci, tra giovani e adulti, che vi hanno preso parte. Presente anche il vescovo S.E. Mons. Giuseppe Favale che nel suo saluto iniziale ha voluto spronare ancora una volta la più grande associazione di laici cattolici a mettersi in gioco e a cogliere le sfide del tempo.

Il titolo dell’incontro è stato “Custodire nella notte”. Una provocazione per riflettere sui tempi di oggi affidata alla relatrice dell’assemblea Elvira Zaccagnino, direttrice della casa editrice “La Meridiana”, che ha raccontato la sua lettura dell’attualità partendo dall’esperienza di giovane cresciuta accanto all’opera pastorale, sociale e spirituale di don Tonino Bello a Molfetta.

Durante la mattinata è stata anche ricordata la nostra amica Marilena Fanelli, eletta presidente nei mesi scorsi a Conversano e da poco salita in cielo dopo una malattia. Per l’occasione è stata regalata ai famigliari una targa ricordo consegnata tra gli applausi dei presenti che la ricordano con amicizia e riconoscenza per l’impegno profuso in Azione Cattolica.

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2017/11/custodire-nella-notte-sulla-scia-di-don-tonino-bello/

E tu che ne pensi?