«

»

mag 05

Traccia campo Issimi 2015: “Facciamo 4 passi?”

facciamo 4 passiLo scorso 14 aprile, durante l’incontro dell’equipe giovani diocesana con i responsabili giovani parrocchiali,  è stato presentata la traccia per campo scuola Issimi dal titolo “Facciamo 4 passi?”. Traccia che ciascun gruppo di educatori potrà sviluppare tenendo conto delle competenze, delle situazioni…e poi dei tempi e degli spazi del campo.

L’intento è quello di favorire un’estate in comunione diocesana. In questo tempo particolarmente bello e ricco di novità, l’Azione Cattolica vive ancora la gioia e la bellezza di essere con la Chiesa, nella Chiesa e per la Chiesa, di camminare insieme come popolo di Dio. Vogliamo continuare ad avere il suo stesso sogno, il suo stesso progetto, la sua stessa missione, il tutto RIMANENDO con Gesù. Così anche ciascuno di noi potrà dire il suo “Eccomi” per ANDARE verso le mete che lui ci indicherà. È importante mettersi alla SEQUELA del Maestro dopo essersi messi in ascolto attento della propria vita, dei propri desideri, dei propri progetti, della propria vocazione. Chi sa darsi tempo per sé, poi è in grado di trovare spazi, occasioni, momenti per stare nella gratuità con gli altri.

I giovanissimi, confrontandosi con Maria, anche attraverso alcuni scritti di don Tonino Bello, potranno imparare a comprendere il grande progetto d’amore a cui sono chiamati e soprattutto a capire come poterlo realizzare e vivere.

“Facciamoli 4 passi”. Non smettiamo di farli mai! Insieme.

Scarica il materiale:
Facciamo4passi

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2015/05/traccia-campo-issimi-2015-facciamo-4-passi/

E tu che ne pensi?