«

»

mar 11

Buone prassi per l’emergenza coronavirus

Carissimi,
in questo tempo di difficoltà, in cui per farci prossimi dobbiamo rimanere distanti, vorremmo condividere con voi alcune buone prassi (ad integrare quelle del ministero) per questi giorni di difficoltà:

  • Lavati le mani, ma non lavartene le mani. Come stanno andando i nostri giovanissimi con la didattica a distanza? Come vivono i bimbi, i ragazzi e le loro famiglie questi giorni senza scuola? Come gli adulti delle nostre parrocchie incastrano le nuove direttive con il loro lavoro?
  • Evita contatti ravvicinati, ma fatti sentire vicino. Si può uscire a fare la spesa o in farmacia, ma gli anziani devono rimanere in casa. Sicuro che l’adultissimo o la socia storica della tua associazione parrocchiale non abbiano bisogno di qualcosa? Potresti fare un gesto semplice, ma prezioso.
  • Evita luoghi affollati, entra in te stesso. Stare a casa può essere destabilizzante, noioso, per alcuni frustrante: approfittane per vivere a pieno questa Quaresima particolare. Prega, rifletti, sostituisci i tempi morti con tempo di Vita.
  • Evita le strette di mano e gli abbracci, sii creativo! Come centro diocesano stiamo pensando a nuovi modi per rimanere in contatto… senza contatto. Aiutaci a far sentire la presenza della Chiesa e dell’associazione, facendoti tu stesso presenza.

A prestissimo!

Il consiglio diocesano

Permalink link a questo articolo: http://www.acconversanomonopoli.it/2020/03/buone-prassi-per-lemergenza-coronavirus/

E tu che ne pensi?