«Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Favale ha nominato Giangiuseppe Tateo nuovo Presidente dell’Azione Cattolica della Diocesi di Conversano-Monopoli per il triennio 2020-2022». Con queste parole l’assistente generale diocesano don Nicola D’Onghia ufficializza la decisione del vescovo avvenuta nelle scorse ore a seguito della presentazione della terna di nomi votata dal nuovo consiglio diocesano.
Giangiuseppe Tateo, da tutti conosciuto come Giangi, ha 30 anni, vive a Conversano con sua moglie Laura ed è informatico e fondatore di una start-up innovativa con importanti riconoscimenti in Italia e all’estero.
«Giangi è molto conosciuto e stimato in Azione Cattolica – aggiunge don Nicola – , anche perché vi aderisce sin da quando frequentava la prima elementare. Un lungo percorso che negli anni lo ha visto impegnato come educatore di gruppi giovanissimi e giovani, ma anche come presidente parrocchiale presso la Parrocchia Maris Stella di Conversano e vicepresidente diocesano per il Settore giovani nel triennio 2011-2014».
Si conclude così il lungo cammino assembleare che ha visto rinnovare tutti gli organi associativi dell’Azione Cattolica parrocchiale e diocesana. A lasciare il testimone a Giangi è il predecessore Giuseppe Ancona dopo un doppio mandato di 6 anni, ricco di rinnovamenti associativi nel segno della fratellanza e della comunione con la Chiesa.
2 comments
Apollonia (Bice)
12 marzo 2020 a 12:47 (UTC 1) Link a questo commento
Sono fiera del nostro Giangi mi congratulo con lui alla presidenza ottima scelta
Giovanni
12 marzo 2020 a 14:03 (UTC 1) Link a questo commento
Complimenti vivissimi anche per quest’altro riconoscimento.